Chi è un Mental Coach

 

Il Mental Coach (letteralmente "allenatore della mente") non è un medico, uno psicologo o un terapeuta, ma è una figura certificata e specializzata in avanzate discipline di sviluppo personale, che conosce i metodi per aiutare gli altri a tirar fuori il meglio da loro stessi, anche e soprattutto nelle situazioni in cui ciò sembra essere più difficile se non impossibile.

 

Di fatto, con l'aiuto di un Mental Coach, è possibile far affiorare delle risorse di cui fin'ora non si era consapevoli di avere, o si conosceva solo in piccola parte. Una delle caratteristiche di queste sessioni di Coaching sta nel fatto che si possono ottenere risultati anche importanti in pochi incontri.

Il fatto poi di mettere le persone in condizione di essere in uno stato, per l'appunto, molto positivo, performante e proficuo, rende la figura del Mental Coach un efficace appoggio per potenziare i risultati in qualsiasi attività od obiettivo. Questo spiega i risultati che, con la consulenza di Guido Tonizzo, si possono ottenere nel mondo del lavoro, dello sport, dello studio, della comunicazione, ma anche in varie specifiche esigenze individuali che non per forza hanno a che fare con un'attività lavorativa.

 

E' importante notare come ci si possa avvalere di questi incontri non solo se "si ha un problema", ma anche semplicemente se si VUOLE MIGLIORARE ANCORA, se non ci si accontenta ma si vuole vivere al meglio.