Guido Tonizzo

Chi sono

 

Mi presento: mi chiamo Guido e mi occupo di tutto ciò che mi fa felice e che è espressione della mia identità e delle mie qualità. Sono un Mental Coach e Trainer, formatore in PNL, Master in analisi del comportamento, ma innanzitutto sono un grande appassionato in discipline di sviluppo personale. Co-autore de "Il libro del cambiamento (The Switch Book)" (Tecniche Nuove), insieme al dott. Eugenio Sclauzero ed al dott. Stanislao Aloisi, con la collaborazione di Gheos Srl e The Action, che abbiamo avuto modo di presentare in varie stupende location in tutta Italia. Nel 2018 è uscito il mio ultimo libro: "Vita, Conoscenza e Mistero" che va oltre lo sviluppo personale e si interroga sul senso della vita. Nel 2020, nel bel mezzo del lockdown, per dare una mano alle persone in difficoltà, ho realizzato a titolo gratuito l'istant book "2020: Un aiuto per vivere al meglio" pubblicato da Tecniche Nuove. Sempre lo stesso anno è uscito "Esprimersi con la musica" libro che aiuta artisti (e non solo!) con metodi di coaching e strategie di comunicazione e immagine. Ulteriori informazioni sul mio background nel paragrafo che segue.

Grazie dell'attenzione,

Guido

Guido Tonizzo è un Trainer certificato dalla prestigiosa Meta International di Frank Pucelik. Mental Coach certificato presso Talenti Group, riconosciuta dal centro universitario internazionale. Analista scientifico del linguaggio non verbale (NCS), Coach specializzato nel tirar fuori il potenziale di persone e organizzazioni, in ambito privato e business. Formato inoltre in PNL e PNL Nuovo Codice (una versione migliorata ed efficace della famosa disciplina di sviluppo personale PNL, ed ideata dallo stesso John Grinder, cofondatore della PNL classica, con Carmen Bostic). La sua formazione poi comprende svariati corsi e seminari... di potenziamento delle abilità strategiche in ogni ambito (con John Grinder e Carmen Bostic), di riequilibrio energetico, stress management in ambito sia privato sia business, mindfulness, apprendimento accelerato (modeling secondo differenti approcci), linguaggio del corpo ed altro ancora.

Oltre ad essere un Coach, Guido Tonizzo è un ingegnere e un consulente aziendale (comunicazione, social media, promozione, formazione): la sua figura professionale è quindi ulteriormente avvalorata dalla sua esperienza lavorativa sul campo e in diversi ruoli e mansioni (tecniche e commerciali). L'approccio ingegneristico alle tematiche dello sviluppo personale lo hanno portato inoltre a selezionare solo discipline e tecniche affidabili, che danno risultati concreti.

Oltre ai coaching individuali, tiene corsi e seminari, tra cui "Concentrazione, performance e memoria", "Liberare la mente", "Autostima" , corsi avanzati di comunicazione e si occupa anche di affiancamento, consulenze e formazione individuale.

Vanta collaborazioni varie, con il Poliambulatorio Pass di Udine, con lo studio medico Pelizzo di Cividale, con il Centro Manima, con Ostemda Srl, Gheos Srl, con la Groove Factory di Udine (città fiera), ecc. 
Infatti le sue attività di coaching, di consulenza e di formazione abbracciano il privato ed il professionale: per la qualità della vita, per lo sport, per le aziende, per l'arte e la performance. Con risultati sorprendenti.
In parallelo, la sua attività di ricerca e studio è continua e, come dice egli stesso, non finirà mai.